rivestimento scala in frassino

Questa realizzazione di rivestimento scala, originariamente in gettata di resina, rappresenta un vero e proprio ‘abito su misura’.

 

Realizzata in pannello di multistrato incollato a bilanciatura trasversale e impiallaciato con tranciato di frassino spessore 2mm di prima qualità, la scala è stata completamente realizzata da un accurato rilievo, per poi essere adattata grezza sul posto. Una volta finita è stata smontata per poi essere laccata a poro aperto bianco e rifinita con due mani di vernice antigraffio opaca, il che la rende sobria, protetta ed elegante.

rivestimento scala in frassino

Il rimontaggio è stato eseguito mantenendo, sul lato a vista, una fuga di 3 mm rispetto alla gettata originale in resina. Questo le conferisce un aspetto leggero ed elegante, oltre ad evidenziare il certosino lavoro di posa in opera.

 

Fissata al pavimento con colla per pavimenti e viti a scomparsa ove possibile, ha trasformato una scala fredda e spigolosa in un pavimento caldo e confortevole al tatto, ideale per l’ambiente interno di un’abitazione

rivestimento scala in frassino